menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Depression Day

Depression Day

Torre del Greco, al liceo De Bottis il “Depression Day”

Edizione 2011 della giornata di lotta alla depressione. L'iniziativa si svolge anche in molti Paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Slovenia

Combattere il male depressivo con la divulgazione. Nell’aula magna del Liceo Classico “Gaetano de Bottis” di Torre del Greco si è svolta la Giornata Europea sulla Depressione. Tema dell’anno “Depressione: identikit & arresto!”, su cui hanno aperto il dibattito con gli studenti il dott. Eugenio Nemoianni, psichiatra direttore UOSM Torre del Greco, la dott. essa Romina Tavormina, psicologa volontaria UOSM Torre del Greco, e il dott. Maurilio Tavormina, psichiatra ASL Napoli 3 Sud Dipartimento Salute Mentale -Unità Operativa di Salute Mentale Torre del Greco.

La Giornata sulla Depressione nasce con lo scopo principale di essere un primo passo verso una piena divulgazione che porti a dare informazioni corrette sulla natura della malattia depressiva e dei disturbi dell'umore in genere: malattie molto diffuse, spesso subdole nella loro evoluzione, che coinvolgono tutte le età e con esordio frequentemente in età giovanile.

Il “Depression Day” si svolge, oltre che in Italia, anche in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Ungheria, Grecia, Malta, Serbia, Croazia e Austria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento