rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Comunali Torre del Greco: tante donne in corsa

Boom di candidate in gonnella. C'è addirittura una lista interamente composta da donne, "Torre Domani", capitanata dall'assessore uscente Roberta Ramondo

Una cosa è certa. Dopo queste elezioni comunali, a Torre del Greco nessuno potrà più dire che le donne si disinteressano alla politica. Le polemiche c'erano state, e tante, dopo la fuoriuscita di Sofia Flauto dalla Giunta. Tutti si erano lamentati della mancanza di donne nella macchina amministrativa. Colpa del gentil sesso? A quanto pare no.

La carica rosa è arrivata puntuale in risposta alle polemiche, e alle prossime elezioni, del 6 e 7 maggio, si sono candidate in tante per la poltrona del consiglio comunale. Addirittura, ed è stata quasi una sorpresa, è nata una lista civica interamente fatta di donne. Si chiama "Torre domani", è composta da tantissime under 30, è capitanata dall'assessore uscente Roberta Ramondo ed appoggia Ciro Borriello nella coalizione di centrodestra. Da loro, presumibilmente, ripartirà la voce femminile del popolo torrese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Torre del Greco: tante donne in corsa

NapoliToday è in caricamento