Torre del Greco

Raid alla creolina: chiuso il liceo Nobel di Torre del Greco

Atto vandalico nella serata di ieri. Lezioni sospese dalla preside Annunziata Langella

Liceo

Raid vandalico all'Istituto "Alfred Nobel" di Torre del Greco. Ignoti nella serata di ieri sono entrati nel Liceo Scientifico Statale di via Alcide de Gasperi ed hanno imbrattato corridoi e pareti della struttura con del disinfettante. L'ennesimo atto vandalico a base di creolina messo in atto negli ultimi anni nelle scuole torresi.

Ad accorgersi dello stato di inagibilità dell'istituto corallino sarebbe stato il custode, che ha immediatamente lanciato l'allarme. I militari dell'arma dei carabinieri hanno appurato la situazione e consultato i sanitari dell'Asl. Al dirigente scolastico, l'avvocato Annunziata Langella, non è rimasto altro da fare che sospendere le lezioni e chiudere l'edificio scolastico.


"A seguito di azione vandalica  - si legge in una nota pubblicata sul sito internet del liceo "Alfred Nobel" - effettuata nel nostro istituto attraverso spargimento di creolina, le attività didattiche sono sospese. In seguito a sopralluogo effettuato alle ore 10.30, si stabiliscono 24 ore di chiusura dell'edificio scolastico in data 09/01/13 e della sospensione di ogni attività didattica, amministrativa e ausiliaria, per una pulizia totale dei pavimenti nelle zone interessate per Giovedì 10 Gennaio 2013. L'attività didattica riprenderà regolarmente il giorno 11/01/13".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla creolina: chiuso il liceo Nobel di Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento