menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiesa S.M. del Pianto

Chiesa S.M. del Pianto

Torre del Greco, la Chiesa S.M. del Pianto a rischio crollo

Si distacca il materiale di rivestimento della cupola. L’ordinanza del sindaco Borriello: “Eseguire subito gli interventi per scongiurare pericoli”

Rischia di collare a pezzi la chiesa di S. Maria del Pianto a Torre del Greco. Lo staile sacro di via Purgatorio è stato difatti transennato quest’oggi dai pompieri. I vigili del fuoco hanno eseguito dei controlli dai quali è stato accertato il distacco parziale di materiale di rivestimento della cupola superiore della chiesa.

Immediato il commento del sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, il quale si è affrettato ad emanare un´ordinanza con la quale dispone "di eseguire immediatamente tutte le più opportune verifiche tecniche e successive opere di assicurazione e, eventualmente, le sole opere di demolizione delle parti pericolanti di detta struttura, al fine di scongiurare ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità".

Nella stessa chiesa si svolge, tra l´altro, anche la mostra presepiale aperta fino al prossimo 16 gennaio ed organizzata dall´Assessorato alla Cultura, molto seguita dai fedeli e dai cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento