menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Solidarietà

Solidarietà

A Torre del Greco si costituisce "La Carovana della Solidarietà”

Associazioni torresi si riuniscono per aiutare le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto

Unione di forze e di intenti per il sociale. Ieri sera, presso la sede della Cooperativa Sociale Anchioleali sita in via Genova 17 in Torre del Greco, si sono riunite Associazioni, cooperative e persone fisiche per costituire “La Carovana della Solidarietà”.

All’assemblea erano presenti: il dott.Gerardo Avallone, responsabile della missione umanitaria per la Regione Campania per l’AIME CIVE e della Fondazione Città Nuove; Adriano Esposito, vice presidente dell’AIME CIVE di Napoli; dott. Rosario Rivieccio e Antonella Conte, responsabile cooperativa sociale Anchioleali; maestro Angela Battiloro, Pasqualina Esposito e Marianna Sorrentino, presidente, vicepresidente e segretario dell’ Associazione Anima Mediterranea; Giulia Schiavo e Michele Cirillo, presidente e vicepresidente Associazione Terza Giovinezza; dott.Nunzio Russo, direttore ed editore del settimanale Tuttoè; Carlo Riccio, imprenditore; Carlo Ceglia, presidente dell’Associazione per il rilancio di Torre del Greco.


L’Associazione umanitaria “La Carovana della Solidarietà” nasce con lo scopo di raccogliere fondi e generi di prima necessità, e per organizzare eventi (concerti, cene di beneficenza, mostre…) e campagne di sensibilizzazione per sostenere le popolazioni colpite dal sisma del 20 maggio in Emilia Romagna, in particolar modo del comune di San Felice sul Panaro in provincia di Modena. Il dott. Gerardo Avallone, in qualità di responsabile generale della missione si recherà domenica 10 giugno presso il comune di San Felice sul Panaro per consegnare un carico di dieci quintali di pane e generi di prima necessità, e per acquisire informazioni circa le necessità primarie della popolazione per le prossime raccolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento