rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco, al via la campagna di sensibilizzazione contro la violenza

L'Assessorato alle Pari Opportunità del comune corallino, con a capo l'assessore Sofia Flauto, ha organizzato una serie di attività in città e presso gli istituti scolastici del territorio

In occasione della XIII “Conferenza internazionale contro la violenza di genere”, in programma a Roma dall’11 al 13 ottobre, e promossa da WAVE (Women Against Violence Europe), Associazione Nazionale D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) e Associazione Differenza Donna, nella città di Torre del Greco si terrà una tre giorni dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema.

L’Assessorato alle Pari Opportunità del comune corallino, con a capo l’assessore Sofia Flauto, ha organizzato una serie di attività in città e presso gli istituti scolastici del territorio. La psicologa Rossanna Palomba, la grafologa Antonella Pedone, e la stessa Sofia Flauto, in qualità di mediatrice familiare e criminolga, terranno incontri di formazione interattiva con docenti, alunni e genitori di alcune scuole torresi.

“L’intenzione – ha precisato l’Assessore Flauto - è quella di offrire consigli mirati su come riconoscere un bimbo abusato o segni di disagio personale, attraverso un tratto grafico e un disegno. Suggerendo, allo stesso tempo, come comportarsi e a chi rivolgersi”.

Parteciperanno all’iniziativa le scuole elementari “Nazario Sauro” e “VIII Circolo”, le scuole medie “Angioletti” e “Colamarino - Sasso”, il Liceo Classico “De Bottis”, l’Istituto d’Arte Degni e l’Istituto Tecnico “Panataleo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, al via la campagna di sensibilizzazione contro la violenza

NapoliToday è in caricamento