Boscotrecase Via Carlo Alberto

Libri e cortili, tra storia e letteratura a Boscotrecase

Parte sabato la prima edizione di "Letteratura negli antichi cortili e piazzette" promosso dall'associazione "Il quaderno edizioni". Toccherà luoghi storici dei comuni di Boscotrecase e Boscoreale

Rilanciare il territorio boschese attraverso la cultura. E' con questa predisposizione che l'associazione culturale "Il quaderno edizioni" presenta la prima edizione dell'evento "Letteratura negli antichi cortili e piazzette".

Comprendere, conoscere e scoprire una città vuol dire andare alla ricerca della sua identità più autentica e profonda. Un'identità fatta di storia, arte e archi-tettura. E' partendo da questo presupposto che è nata la proposta di un percorso culturale dove questi luoghi ospiteranno la presentazione di libri editi dal "Quaderno Edizioni" che ha come obiettivo fondamentale quello di divulgare cultura, soprattutto attraverso la lettura del libro in carta stampata.


L'evento partirà sabato 2 giugno alle ore 20 presso l'antico portale di Palazzo Rendina in via Carlo Alberto a Boscotrecase con la presentazione del libro "Buona Fine e Buon Principio”. Un lungo calendario di appuntamenti, poi, proseguirà per tutto il mese di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri e cortili, tra storia e letteratura a Boscotrecase

NapoliToday è in caricamento