rotate-mobile
Boscotrecase Boscotrecase / Via Rio

Blitz assenteismo: confessa il dipendente con il cartone in testa

L'istruttore amministrativo ha ammesso di essere lui ad aver marcato nascosto da una scatola. Continuano gli interrogatori

Arrivano le prime ammissioni di colpa nell'indagine che ha coinvolto trenta dipendenti del comune di Boscotrecase di cui 23 sono stati sottoposti a misura cautelare. Nel corso dell'interrogatorio di garanzia ha ammesso di essere lui il dipendente con il cartone in testa, M.B. istruttore amministrativo in forza al comune di via Rio. L'uomo, ascoltato dal Gip Giovanni De Angelis, ha ammesso di essere colui che marcava coperto da una scatola in testa. Il comunale è uno dei sei ai cui danni sono stati disposti gli arresti domiciliari ed ha comunque avviato un percorso di collaborazione con i magistrati che potrebbe migliorare la propria situazione.

TIMBRA IL CARTELLINO CON UNA SCATOLA SULLA TESTA: VIDEO

Situazione che al momento lo vede indagato venti episodi di assenteismo e 7 false attestazioni di cui ha parlato con il magistrato. Intanto continuano gli interrogatori di garanzia anche nei confronti degli altri 22 indagati tra cui stanno circolando le prime parziali ammissioni. Potrebbe essere questione di ore per la variazione di alcune misure cautelari dopo gli episodi di collaborazione con la magistratura. Tutto è nelle mani del Gip che potrebbe scegliere di attenuare le misure cautelari mentre al comune boschese continuano i disagi per le difficoltà negli uffici colpiti dal blitz dei carabinieri di ieri mattina.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz assenteismo: confessa il dipendente con il cartone in testa

NapoliToday è in caricamento