rotate-mobile
Boscoreale Boscoreale

Boscoreale, arrivano tre nuovi istituti scolastici

Il sindaco Gennaro Langella: "I tre istituti comprensivi potranno diversificare più agevolmente l´offerta formativa nell’ambito del loro bacino di utenza"

Tre nuovi istituti scolastici nel comune di Boscoreale. La giunta comunale boschese ha finalmente approvato il piano di dimensionamento della platea scolastica. Dall´anno scolastico 2012/2013 saranno costituiti tre Istituti Comprensivi che, di fatto, andranno ad accorpare la scuola dell´infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il primo sarà costituito dall´attuale I Circolo didattico più una sezione a ciclo completo (1, 2 e 3 classi) della scuola secondaria "F. Dati". Il secondo sarà formato dal II Circolo Didattico e dalla scuola secondaria di primo grado "F. Dati" (esclusa la sezione a ciclo completo accorpata al I Circolo Didattico). Infine, il terzo nascerà dalla fusione tra il III Circolo Didattico "Gianni Rodari" e l´attuale Istituto "Mons. G. Castaldi".

“Il dimensionamento deliberato dalla giunta - ha detto il sindaco Gennaro Langella - si perfezionerà con un’ottimizzazione delle strutture scolastiche I tre nuovi istituti comprensivi potranno diversificare più agevolmente l´offerta formativa nell’ambito del loro bacino di utenza”. Ma la notizia non è piaciuta a tutti. Il fatto ha provocato tra i genitori degli alunni della “F. Dati” apprensione e preoccupazione e potrebbero esserci proteste nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscoreale, arrivano tre nuovi istituti scolastici

NapoliToday è in caricamento