Lunedì, 17 Maggio 2021
Boscoreale

Pista ciclopedonale al posto della vecchia linea ferroviaria

Dibattito pubblico in programma venerdì 26 ottobre alle ore 18, presso l'ex Stazione FS di Boscoreale. A realizzarlo è l'Associazione Culturale "Stella Cometa - La Stazione"

Boscoreale
"Una pista ciclopedonale in sostituzione della vecchia linea ferroviaria Cancello - Torre Annunziata". Questo il titolo del dibattito pubblico in programma venerdì 26 ottobre alle ore 18, presso l'ex Stazione FS di Boscoreale. A realizzarlo è l'Associazione Culturale "Stella Cometa - La Stazione". La ferrovia Cancello - Torre Annunziata è dotata di ben 10 stazioni (Cancello, Marigliano, Scisciano, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boccia Al Mauro, Boscoreale, Torre Annunziata Centrale) per una lunghezza complessiva di 30,928 Km. 

La proposta è quella di trasformare i vecchi binari in piste ciclo-pedonali e di ridare dignità alle stazioni immaginando di trasformarle in ciclo officine, centri culturali, ostelli, musei e più in generale luoghi dove poter venire a contatto con la storia, l'arte e la cultura del posto. Il dibattito sarà un momento importante per dar voce a chiunque abbia idee da proporre o progetti da poter sviluppare. L'invito è per tutte le associazioni, i comitati, i movimenti ed i singoli cittadini a partecipare all'incontro, portando il proprio contributo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclopedonale al posto della vecchia linea ferroviaria

NapoliToday è in caricamento