rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Boscoreale Boscoreale / Via Sardoncelli

Meccanico con fucile in casa, condannato

Nella sua abitazione di via Sardoncelli a Boscoreale venne ritrovato un fucile, Beretta calibro 9, scomparso a San Valentino Torio

Aveva un fucile in casa pronto a sparare. Un fucile da caccia Beretta calibro 12 detenuto irregolarmente perché rubato un mese a prima a San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Per questo motivo il tribunale di Torre Annunziata ha condannato il meccanico di Boscoreale nella cui abitazione è stato trovato un fucile la scorsa settimana. Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, è stata la condanna patteggiata dal 33enne incensurato. Detenzione illegale di arma da fuoco, l'accusa ai suoi danni, dovuta non solo al possesso dell'arma ma anche a quello di un caricatore di una pistola Walter calibro 9 semiautomatica. Sia il fucile che i proiettili vennero trovati dai carabinieri della stazione boschese, agli ordini del maresciallo Massimo Serra, nel corso di una serie di controlli per il contrasto allo spaccio di droga e alla detenzione illegale di armi svolti lo scorso 25 giugno.

Una volta entrati nell'abitazione del meccanico incensurato a via Sardoncelli, i militari hanno trovato il fucile in perfette condizioni in un mobile. Da successivi controlli hanno potuto stabilire che era stato denunciato il furto dell'arma a San Valentino Torio. In casa vennero ritrovati anche 3 grammi di marijuana divisa in dosi ed un bilancino di precisione. Così scattarono le manette e la detenzione agli arresti domiciliari fino al patteggiamento della pena arrivato ieri ma solo per la detenzione illegale d'arma da fuoco. Il fucile è stato sequestrato mentre l'uomo è stato scarcerato con “l'avvertimento giudiziario” della pena sospesa che non permette altri errori all'esito dei quali arriverebbe una condanna eseguibile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico con fucile in casa, condannato

NapoliToday è in caricamento