menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scavi

Scavi

Ingresso gratuito ai siti archeologici vesuviani il 29 e 30 settembre

L'ingresso agli scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e all'Antiquarium di Boscoreale sarà gratuito nel prossimo fine settimana

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei comunica che, in occasione della Giornate Europee del Patrimonio “ L’Italia tesoro d’Europa “ indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nei giorni sabato 29 e domenica 30 settembre, l’ingresso agli scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e all’Antiquarium di Boscoreale sarà gratuito. 

Presso gli scavi di Pompei sarà possibile, inoltre, usufruire di una visita guidata su prenotazione dedicata a “La cura del corpo” nel suggestivo complesso delle Terme Stabiane. Si tratta dell´edificio termale più antico della città (II sec. a.C.), costruito su un impianto precedente del IV-III secolo a. C.; suddiviso in terme maschili e femminili, presenta la classica ripartizione in apodyterium (spogliatoio), frigidarium (sala con vasca per il bagno freddo), tepidarium (sala tiepida) e calidarium (sala per il bagno caldo). Le visite previste per le ore 10,30 e le ore 12,00 di sabato e domenica per un massimo 30 persone per turno, e a cura di CoopCulture, sono su prenotazione obbligatoria al seguente numero tel 081.8575327 (ore 9,30 - 15,00 da lunedì 24 a venerdì 28 settembre).
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento