rotate-mobile
Boscoreale Boscoreale

Boscoreale, alla riscoperta dei territori dell’area vesuviana

Martedì 18 ottobre conferenza divulgativa organizzata dal Centro Studi Archeologici alle 18,30

Un percorso alla riscoperta della storia dei territori vesuviani. Con l’imperativo di rievocare la grandezza delle terre ai piedi del Vesuvio, il Centro Studi Archeologici Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, diretto da Angelandrea Casale, in collaborazione con il Centro Studi Storici Histricanum e il Centro Studi Storici "Nicolò d´Alagno" di Torre Annunziata, ha organizzato per martedì 18 ottobre una conferenza sulla situazione storica dei territori della provincia di Napoli.

L’appuntamento, realizzato in occasione del bicentenario della proclamazione della nascita dei comuni, avrà luogo alle ore 18.30, presso l´ex sede della Biblioteca Comunale di Boscoreale, attuale Centro Sociale - Polivalente per anziani di Boscoreale.

La storia e le trasformazioni territoriali dei comuni di Boscoreale, Torre Annunziata, Boscotrecase, Striano e Poggiomarino in epoca napoleonica saranno il tema fulcro della serata, a cui interverranno come relatori per le varie aree di interesse di studio, il Carlo Avvisati per Boscotrecase, Angelandrea Casale per Boscoreale, Vincenzo Marasco per Torre Annunziata, Felice Marciano per Striano e Pasquale Marciano per Poggiomarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscoreale, alla riscoperta dei territori dell’area vesuviana

NapoliToday è in caricamento