Venerdì, 14 Maggio 2021
Boscoreale

Concorso "Un presepe a casa mia" al comune di Boscoreale

Il concorso è rivolto a quanti amano il Presepe in Stile Settecentesco. Possono partecipare collezionisti privati

Presepe

Il Comune di Boscoreale, nell’ambito delle manifestazioni di Natale e nell’intento di favorire una vecchia tradizione, su richiesta di alcuni cittadini, promuove un bando per l’allestimento di “Un presepe a casa mia” in stile ‘700. Il concorso è rivolto a quanti amano il Presepe in Stile Settecentesco.

Possono partecipare collezionisti privati che con il tempo hanno collezionato sculture del Presepe Napoletano, ovvero sculture con manichini stoppa e fil di ferro, occhi di vetro, vestiture secondo i canoni del Presepe settecentesco. Un’apposita Commissione di esperti del settore valuterà la qualità ed anche la personalizzazione degli stessi, comunque requisito fondamentale deve essere la tipologia stile ‘700/’800. Chi fosse interessato a partecipare farà pervenire, a mano o per posta, le foto del proprio Presepe al Comune di Boscoreale – Piazza Pace – 80041 Boscoreale, fornendo le seguenti notizie: cognome – nome – indirizzo – tel. – cell. – e-mail, entro il 21 dicembre 2012 ore 12:00.


La Giuria, previo accordi, si recherà in loco per visionare i lavori ritenuti qualitativamente più validi. Fra questi verrà scelto il vincitore. Il premio, consiste in una scultura prodotta dalla ditta Molli di Arpaia Teresa, e nell’inserimento della foto, per una settimana, sulla pagina d’arte della ditta stessa. La premiazione avverrà il giorno 6 gennaio 2013 presso la Sala Giunta del Comune di Boscoreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Un presepe a casa mia" al comune di Boscoreale

NapoliToday è in caricamento