Martedì, 18 Maggio 2021
Boscoreale Via Marchesa

Boscoreale, apre al pubblico la biblioteca comunale

La struttura intitolata a Francesco Cangemi. Sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato. Soddisfatto il sindaco Gennaro Langella

Apre al pubblico la biblioteca comunale a Boscoreale "Francesco Cangemi" di via Marchesa. La gestione della struttura è stata affidata, in forma del tutto gratuita e volontaria, all'associazione di anziani "Gli Amici" presieduta da Michele Tufano.


La biblioteca sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle 12,30, e dalle 17,30 alle 20,30. «La biblioteca comunale si candida a divenire centro di aggregazione e prezioso punto d’incontro e di formazione culturale per i cittadini di Boscoreale - ha affermato il sindaco Gennaro Langella -. Grazie alla collaborazione dell’associazione di anziani che si è accollato l’onere della gestione, raggiungiamo un triplice risultato: riqualifichiamo e valorizziamo un’immobile per il quale da anni paghiamo un sostanzioso fitto, offriamo più occasioni di fare cultura e aggregazione alla nostra vastissima periferia e ridiamo alla città, in efficienza e a tempo pieno, la storica biblioteca. A breve - ha concluso Langella -, in esecuzione del vigente regolamento, attiveremo anche il servizio ‘internet in biblioteca’ istituendo apposite postazioni a uso degli utenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscoreale, apre al pubblico la biblioteca comunale

NapoliToday è in caricamento