rotate-mobile
Boscoreale Boscoreale / Via Marchesa

Boscoreale, una biblioteca affidata agli anziani

Accordo tra il Comune ed un'associazione locale. Gestione affidata in via volontaria e gratuita. Soddisfatto dell'intesa il sindaco Gennaro Langella

E’ stata affidata all’associazione di anziani ”Gli Amici”, in forma volontaria e senza alcun tipo di retribuzione, la gestione della biblioteca comunale “Francesco Cangemi” in via Marchesa.

La convenzione è stata approvata dalla giunta comunale di Boscoreale. Soddisfatto dell’intesa il sindaco Gennaro Langella che ha spiegato «In questo anno abbiamo avuto non poche difficoltà ad assicurare la costante apertura e funzionalità della biblioteca, dovute sostanzialmente anche a mancanza di personale in organico.


La richiesta pervenuta dall’associazione di anziani ‘Gli Amici’, di occuparsi di gestire gratuitamente le attività della biblioteca, garantendo l’apertura sia mattutina che pomeridiana, oltre gli orari disciplinati dal regolamento in materia, accollandosi anche il servizio di pulizia negli stessi locali, è stata quanto mai utile e tempestiva, dandoci finalmente la possibilità di garantirne la costante apertura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscoreale, una biblioteca affidata agli anziani

NapoliToday è in caricamento