menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appuntamento culturale a Boscoreale con l'associazione "Il Melograno"

Incontro sui giovani e la cultura mercoledi 2 maggio. Per l'occasione sarà presentato il libro "Settima mezzanotte di primavera"

L’Associazione socio-culturale “Il Melograno” ha promosso, per oggi alle 19:00, presso la propria sede in via Giacomo Matteotti n. 12 a Boscoreale, un incontro culturale su “I giovani e la cultura tra letteratura e cinema”. Per l’occasione sarà presentato il libro “Settima mezzanotte di primavera”, opera prima della sedicenne torrese Anna Scassillo, e sarà proiettato il nuovo cortometraggio realizzato dal giovane regista Ivan Germano, "La meglio fantasia", con musiche di Ignazio Scassillo.


La serata è dedicata a due giovani boschesi e alle loro pregevoli opere. Con essa si vuole sottolineare l´importanza dell´impegno culturale e civile delle nuove generazioni, che sono la speranza per un domani migliore per la nostra terra, e riflettere anche sui tanti ragazzi di talento che sono costretti a trasferirsi altrove in cerca di lavoro e migliori opportunità. Intervengono, con gli autori Anna Scassillo e Ivan Germano, i docenti Carla Raiola e l’ing. Rino Izzo. Saluta Luigi Buffone, presidente de Il Melograno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento