rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Torre del Greco Boscoreale / Via Giacomo Matteotti

Appuntamento culturale a Boscoreale con l'associazione "Il Melograno"

Incontro sui giovani e la cultura mercoledi 2 maggio. Per l'occasione sarà presentato il libro "Settima mezzanotte di primavera"

L’Associazione socio-culturale “Il Melograno” ha promosso, per oggi alle 19:00, presso la propria sede in via Giacomo Matteotti n. 12 a Boscoreale, un incontro culturale su “I giovani e la cultura tra letteratura e cinema”. Per l’occasione sarà presentato il libro “Settima mezzanotte di primavera”, opera prima della sedicenne torrese Anna Scassillo, e sarà proiettato il nuovo cortometraggio realizzato dal giovane regista Ivan Germano, "La meglio fantasia", con musiche di Ignazio Scassillo.


La serata è dedicata a due giovani boschesi e alle loro pregevoli opere. Con essa si vuole sottolineare l´importanza dell´impegno culturale e civile delle nuove generazioni, che sono la speranza per un domani migliore per la nostra terra, e riflettere anche sui tanti ragazzi di talento che sono costretti a trasferirsi altrove in cerca di lavoro e migliori opportunità. Intervengono, con gli autori Anna Scassillo e Ivan Germano, i docenti Carla Raiola e l’ing. Rino Izzo. Saluta Luigi Buffone, presidente de Il Melograno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento culturale a Boscoreale con l'associazione "Il Melograno"

NapoliToday è in caricamento