rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre del Greco Torre del greco

Torre del Greco, 7 arresti per estorsione, anche capo clan

Avevano in mano la rete delle estorsioni a Torre del Greco. Sette persone, ritenute vicine al clan Falanga, organizzazione criminale attiva nella città vesuviana, sono state arrestate stamattina. Tra loro anche il figlio del boss Gaetano Di Gioia

Sette persone sono state arrestate a Torre del Greco. I fermati tenevano la rete delle estorsioni nel comune del napoletano e sono considerate vicine al clan Falanga.

Sono stati arrestati durante un'operazione condotta dagli agenti del locale commissariato di polizia. Il blitz è scattato alle prime ore del mattino. In manette è finito anche Isidoro, il figlio del boss Gaetano Di Gioia, che sfuggì all'agguato nel quale perse la vita il padre.

Per gli inquirenti era proprio lui a organizzare e gestire la rete estorsiva ai danni dei commercianti torresi insieme a Ciro Grieco, considerato l'attuale reggente del clan Falanga. Con loro sono stati arrestati anche Silvano Scognamiglio, Antonio Accardo, Stefano Mennella, Gennaro Borriello e Domenico Sannino.

Dalle indagini condotte dalla polizia sembra che la gang smantellata questa mattina aveva letteralmente messo sotto torchio gli imprenditori e i commercianti di Torre del Greco, anche con minacce e ritorsioni ai danni di chi si rifiutava di pagare il pizzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, 7 arresti per estorsione, anche capo clan

NapoliToday è in caricamento