rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Pizzo a Natale, Pasqua e Ferragosto alle pompe funebri: tre arresti

L'episodio a Torre del Greco. Arrestati due fratelli responsabili di estorsione aggravata e continuata con l'aggravante del metodo mafioso. La terza persona in manette già lo scorso 7 marzo

Tra minacce e pressioni si erano fatti consegnare a fine dicembre mille euro da un imprenditore del settore delle onoranze funebri. Ma le richieste estorsive ai danni dei titolari delle imprese del caro estinto di Torre del Greco comprendevano anche le feste pasquali e di ferragosto.

Per questo motivo ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato due fratelli, responsabili di estorsione aggravata e continuata con l'aggravante del metodo mafioso.

Accusata anche una terza persona arrestata già lo scorso 7 marzo nell'ambito delle indagini che portarono la Direzione Distrettuale Antimafia e i carabinieri al fermo di tre persone ritenute esponenti di vertice del nuovo clan "Di Gioia-Papale", nato dalle ceneri del clan "Falanga", con la collaborazione tra un sodalizio criminale operante a Torre del Greco (Di Gioia) e un altro nella vicina Ercolano (Papale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo a Natale, Pasqua e Ferragosto alle pompe funebri: tre arresti

NapoliToday è in caricamento