rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco / Via Nazionale

"Un regalo per gli amici carcerati": arrestato estorsore

In manette un 47enne di Torre del Greco ritenuto affiliato al clan Falanga. Nei giorni scorsi l'uomo si era presentato più volte presso un cantiere e aveva chiesto soldi al proprietario dell'impresa

Si era presentato in un cantiere chiedendo "un regalo per gli amici carcerati". Una estorsione alla quale il titolare dell'impresa ha risposto con una denuncia ai carabinieri, che dopo l'ennesima richiesta l'hanno arrestato.

È finito così in manette a Torre del Greco un 47enne già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan Falanga. L'accusa è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Nei giorni scorsi l'uomo si era presentato in più occasioni presso un cantiere per il rifacimento della facciata di un edificio in via Nazionale e aveva chiesto soldi al proprietario dell'impresa, denaro utile a fare un "regalo agli amici carcerati". Il 47enne aveva anche fatto presente di essere un soggetto appartenente al clan Falanga, operante sul territorio della città vesuviana. La vittima ha denunciato l'episodio ai carabinieri, riconoscendo in fotografia l'autore delle richieste.

A questo punto i carabinieri dell'aliquota radiomobile torrese hanno iniziato a pedinare il 47enne prima di bloccarlo, ieri mattina, subito dopo che aveva ancora una volta chiesto i soldi al titolare dell'impresa. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un regalo per gli amici carcerati": arrestato estorsore

NapoliToday è in caricamento