Giovedì, 13 Maggio 2021
Torre del Greco

Il maratoneta Aldo Maranzina fa tappa a Torre del Greco

Il sindaco Gennaro Malinconico ha ricevuto ieri il maratoneta che sta realizzando la maratona in solitaria più lunga, per km e durata, mai tentata al mondo

Aldo Maranzina
Il Sindaco di Torre del Greco, Gennaro Malinconico, nel pomeriggio di ieri a Palazzo Baronale ha accolto il maratoneta friulano Aldo Maranzina che sta realizzando la maratona in solitaria più lunga, per km e durata, mai tentata al mondo. Grazie all’associazione ALT (Associazione Legge Uguale x tutti) senza finalità di lucro, presidente Luca Miatton, il maratoneta è il testimonial del progetto Vivere da Campione tour 2012, evento ideato dal vice presidente del sodalizio Fabio Bertolotti. 

Maranzina, nominato Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi, ha sessantacinque anni e corre con una protesi all’anca. L’atleta, partito da Verona il primo maggio, sta percorrendo tutto il territorio italiano, oltre 6000 km, facendo tappa in diverse Città, tra cui Torre del Greco, e finirà il suo tour il nove settembre a Roma in Piazza San Pietro. 

“Attraverso questo evento – ha dichiarato il vice presidente Fabio Bertolotti - vogliamo far conoscere alle famiglie e agli imprenditori l’impegno della nostra associazione che combatte in prima fila contro l’anatocismo/usura bancaria, ipoteche giudiziarie/Equitalia e assicurativo/infortunistico oltre ad altri servizi di pubblica utilità. La nostra mission consiste nel ricercare servizi di difesa- tutela e assistenza al cittadino"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maratoneta Aldo Maranzina fa tappa a Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento