StellaToday

Rione Sanità, si sperimenta la differenziata: all'inaugurazione anche padre Zanotelli

Con lui alla cerimonia il sindaco de Magistris, Tommaso Sodano, il presidente di Asia Raffaele del Giudice. L'appuntamento è martedì 25 alle 11.30 presso la parrocchia in piazza dei Miracoli

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, martedì 25 alle ore 11.30, alla parrocchia in piazza dei Miracoli alla Sanità, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto sperimentale per la raccolta differenziata di cartone nel Rione Sanità.

Contestualmente, avverrà la firma del protocollo d'intesa tra Comune di Napoli, Comieco, Asìa e Parrocchia Santa Maria dei Miracoli. Ci saranno il vicesindaco ed assessore all'ambiente Tommaso Sodano, il direttore generale Comieco Carlo Montalbetti, il presidente di Asìa Raffaele del Giudice, il presidente di Ambiente Solidale Antonio Capece, il parroco di Santa Maria dei Miracoli don Valentino, e padre Alex Zanotelli, da sempre in prima linea sui temi dell'ambiente.

Il progetto si inserisce in un percorso di animazione sociale del quartiere, che punta ad incrementare la raccolta di cartone prodotto da commercianti e artigiani del Rione, a sviluppare una maggiore attenzione all’ambiente e nel contempo alla creazione di imprenditorialità locale, rilanciando lo storico mestiere dei “cartonai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

  • Campania zona gialla, ristoranti e bar con servizio al tavolo e al via i saldi invernali

Torna su
NapoliToday è in caricamento