rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stella Vomero / Via Poggio dei Mari

Parco del Poggio, proposta choc: “Al posto del laghetto una pista di pattinaggio”

L'idea è della III Municipalità, che lamenta una cronica mancanza di manutenzione del bacino artificiale. Ma gli utenti del parco non ci stanno e lanciano una petizione online

La III Municipalità di Napoli vuole riconvertire il laghetto artificiale del Parco del Poggio in una pista di pattinaggio ad accesso gratuito. La proposta però sta riscontrando forti opposizioni da parte della cittadinanza prima ancora di arrivare al vaglio di Palazzo San Giacomo.

L'idea deriva dalla carenza di manutenzione dello specchio d'acqua, da tempo in stato di degrado. Una delibera del Comune prevederebbe bonifica e riqualificazione del bacino, ma la mancanza di manutenzione ordinaria rischierebbe di rendere inutili i lavori: da qui l'ipotesi della Municipalità.

Il progetto però trova la ferma opposizione da parte di numerosi utenti del parco, al punto che è stata anche lanciata sulla piattaforma change.org una petizione per evitare che questa idea si concretizzi.

“Il laghetto in quel parco è la stessa anima di quel luogo – scrivono i promotori – chiediamo a sindaco e assessore all'Ambiente di non tener conto della proposta della III Municipalità e di intervenire per ripristinare il laghetto del Parco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Poggio, proposta choc: “Al posto del laghetto una pista di pattinaggio”

NapoliToday è in caricamento