rotate-mobile
Stella Stella / Piazza Cavour

I "falsi amici" della stazione: aiutavano ad obliterare per rubare i cellulari

Scoperta una banda di ladri che agiva alla metro di piazza Cavour: i quattro, tutti provenienti dalla Sanità, sono finiti in manette. Tra loro una madre di due bambini, che portava con sé per i "colpi"

Rubavano alle loro vittime i cellulari: era quella la ragione per cui quattro persone, alla stazione metro di piazza Cavour, si offrivano di aiutare i viaggiatori ad obliterare i biglietti. La banda – tre uomini ed una donna, tutti della zona Sanità – è stata però scoperta ed arrestata dalla polizia, che aveva filmato i "colpi" messi a segno.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, mentre due accompagnavano le vittime alle obliteratrici fingendo di aiutarle, sottraevano loro i cellulari dalle borse o dalle tasche. Subito dopo consegnavano la refurtiva al terzo uomo, poco distante, e questi a sua volta raggiungeva la donna: questa, ferma fuori la stazione con due bambini di cui uno in carrozzino, riceveva e conservava i telefoni. Uno dei quattro fermati era affidato in prova ai servizi sociali; un altro invece era in regime di semilibertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "falsi amici" della stazione: aiutavano ad obliterare per rubare i cellulari

NapoliToday è in caricamento