menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cinema al Parco del Poggio

Il cinema al Parco del Poggio

Cinema al Parco del Poggio, buone notizie dal Comune: "Ci sarà anche quest'anno"

Gli organizzatori avevano rinunciato, ma la giunta ha riorganizzato nella location dei Camaldoli una rassegna proposta a Palazzo San Giacomo dalla Hart Srl di Luciano Stella

L'estate partenopea non dovrà rinunciare al cinema all'aperto al Parco del Poggio. "Si terrà anche quest'anno", hanno infatti annunciato in una nota congiunta il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore Nino Daniele.

"In seguito alla comunicazione ufficiale di rinuncia alla partecipazione al Programma di Estate a Napoli da parte dell'Associazione Culturale Movie Tour giunta al Comune il 17 luglio – hanno spiegato gli esponenti della giunta – l'assessorato alla Cultura e al turismo ha lavorato immediatamente ad un piano alternativo per garantire la rassegna ai cittadini e turisti". "È stata così recuperata – è scritto nella nota - la proposta della Hart s.r.l. che aveva avanzato richiesta per una rassegna cinematografica da tenersi presso il cortile di San Domenico Maggiore per l'Estate a Napoli 2015, richiesta che però non fu autorizzata essendo già prevista l'ormai abituale manifestazione cinematografica al Parco del Poggio".

"Abbiamo chiesto alla Hart s.r.l. di voler organizzare la rassegna presso il Parco del Poggio ed ha accettato. Così dal 7 agosto al 7 settembre - ma con la possibilità di proroga nel caso in cui le condizioni meteorologiche lo permetteranno - i cittadini potranno trascorrere le loro serate al Parco del Poggio, concesso gratuitamente dall'assessorato all'Ambiente del vicesindaco Del Giudice, assistendo ad una programmazione di film di alta qualità".

Il biglietto costerà 4 euro e 50 centesimi, meno dello scorso anno. I film saranno diretti a famiglie, bambini, ma anche appassionati cinefili. Il programma inoltre, spiega ancora Palazzo San Giacomo, "si arricchirà del contributo di artisti musicali della scena emergente napoletana che esibiranno i videoclip prima di ogni film in un divertente aperi-cine". "In alcune giornate ci sarà – aggiunge la nota – doppio spettacolo, il primo di animazione per i bambini e tutta la famiglia ed il secondo d'essai oppure due film 'a duello' a confronto/scontro".

Il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore Nino Daniele "hanno ringraziato l'amministratore della Hart, Luciano Stella per la sensibilità dimostrata e tutti coloro che hanno lavorato con grande celerità e con pochissimo tempo a disposizione per assicurare anche quest'anno il cinema al Poggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento