rotate-mobile
Stella Stella / Via Edoardo Nicolardi

L'Asl chiude la scuola media: "Amianto nel linoleum dell'edificio"

Un documento del 2000, acquisito dalla III Municipalità, sostiene che la Cavour può essere pericolosa. L'azienda sanitaria effettuerà le analisi. Gli studenti, 450, sono stati trasferiti alla Novaro

Chiude la scuola media Cavour di via Nicolardi: l'Asl, dopo una segnalazione della III Municipalità a proposito di amianto nell'istituto, ha adottato il provvedimento a seguito di un sopralluogo effettuato stamane mentre i ragazzi facevano lezione.

I 450 studenti saranno trasferiti alla Novaro ai Ponti Rossi, questo in attesa dei risultati delle analisi che saranno effettuate per stabilire il livello di dispersione della sostanza nociva. A mettere in guardia la Municipalità è stato un documento (stilato nel 2000) che evidenzia la presenza di amianto nei pannelli di linoleum dell'edificio.

L'ASSESSORE PALMIERI RISPONDE | VIDEO

La presidente della III Municipalità Giuliana Di Sarno sta programmando una serie di accertamenti per verificare quante altre scuole si trovino nelle stesse condizioni della Cavour. “Mi auguro che non si renda necessaria la bonifica”, ha spiegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl chiude la scuola media: "Amianto nel linoleum dell'edificio"

NapoliToday è in caricamento