rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Stella Stella

Arancia meccanica a Forcella. In manette due minorenni

I banditi hanno fatto irruzione alle 6 del mattino nella casa di un quarantenne strappandogli una collana d'oro dal collo. I malviventi armati di pistola e nunchaku, attrezzo utilizzato nelle arti marziali

Hanno approfittato della porta dell’abitazione lasciata aperta. Erano le sei del mattino di domenica e la vittima stava preparandosi per il mercato, quando all’improvviso tre giovani, due dei quali minorenni, hanno fatto irruzione in un appartamento di Forcella ed hanno aggredito un quarantenne, strappandogli dal collo una collana d'oro.

I tre erano armati di pistola e nunchaku, attrezzo utilizzato nelle arti marziali, e avevano il volto coperto da calze scure da donna. Quest’ultimo accorgimento non è servito ad evitare che la vittima riuscisse a riconoscere due dei tre rapinatori. Si tratta di giovani dell’Est, un diciottenne e due minorenni, che vivono nello stesso quartiere.

La macchina delle indagini è partita subito dopo l’assalto, come riferisce Cronache di Napoli. Gli agenti di Polizia dell'ufficio prevenzione generale si sono recati sul posto e dopo una rapida ricognizione, hanno effettuato un sopralluogo in un bilocale nel quale si presumeva abitasse il maggiorenne. Lì i poliziotti hanno recuperato una calza molto simile a quella utilizzata dal malvivente per coprirsi il volto; sicuri di trovarsi nel posto giusto, gli uomini dell’Upg si sono nascosti nelle scale dell’edificio e all’interno dell’abitazione fino ad attendere l’arrivo del sospetto.

Lo straniero alla vista degli agenti ha cercato invano di guadagnare la fuga, ma è stato immediatamente bloccato. Poco dopo anche gli altri due presunti autori del colpo sono stati individuati e fermati. Contestualmente sono stati anche recuperati 235 euro, dichiarati da uno dei fermati come provento della vendita della collana in oro strappata dal collo della vittima.

Su disposizione del sostituto procuratore Sergio Ferrigno, Z. S. (il maggiorenne del gruppo) è stato dichiarato in stato di fermo di polizia giudiziaria in quanto ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata e lesioni in concorso.

I suoi complici, A.F. e V.R., invece, sono stati accompagnati presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei su richiesta del pubblico ministero per i minori Ettore La Ragione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arancia meccanica a Forcella. In manette due minorenni

NapoliToday è in caricamento