rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stella Stella / Via Sanità

Follia in via Sanità: in strada schiaffi e calci contro la polizia

Due persone sono state arrestate, due denunciate e tre agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Tutto perché un motorino, non fermandosi all'alt dei poliziotti, è finito contro la volante

Notte di follia nel quartiere Sanità, dove una volante della polizia si è vista circondata dalla folla perché stava facendo il proprio dovere. Nell'occasione, un 42enne pregidicato ed un 21enne, entrambi di Napoli, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, mentre una coppia è stata denunciata per lesioni personali dolose, minacce ed oltraggio a pubblico a ufficiale.

Tutto è iniziato quando gli agenti, la scorsa notte, hanno intimato l'alt ad un motorino che transitava in via Sanità. A bordo due persone, che provando a sfuggire agli agenti sono finiti prima contro lo sportello dell'auto del 113, poi contro dei cassonetti dei rifiuti. Si trattava di una coppia: gli agenti hanno prima soccorso i due, poi li hanno denunciati per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. A quel punto diverse persone del quartiere sono intervenute ed hanno cominciato ad inveire contro i poliziotti.

In particolare, tra loro, il 42enne poi arrestato. Invitato a fornire i documenti agli agenti, continuava a minacciarli. Quando i poliziotti lo stavano portando con loro per l'identificazione, è intervenuto il 21enne, l'altro arrestato, che ha colpito un agente con uno schiaffo. Anche il primo, nel tentativo di divincolarsi, ha dato un calcio ad un poliziotto.

Il dare in escandescenze dei due non è finito neanche in commissariato, dove il 42enne si è tolto una scarpa lanciandola contro un altro agente. Tre poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure mediche, i due finiti in manette verranno invece giudicati con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in via Sanità: in strada schiaffi e calci contro la polizia

NapoliToday è in caricamento