menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Nicolardi riapre al traffico automobilistico

La chiusura al traffico di un tratto si era resa necessaria a gennaio 2010 a seguito dei lavori di messa in sicurezza della cava di tufo del 1800 presente sulla strada

Via Nicolardi riapre al traffico automobilistico, in entrambi i sensi di marcia. È l'esito di un sopralluogo dei tecnici di Palazzo San Giacomo, accompagnati dal vicepresidente del consiglio comunale Fulvio Frezza. I tecnici hanno accertato il buon esito dei lavori sull'arteria dei Colli Aminei.

La chiusura al traffico di un tratto di Via Nicolardi si era resa necessaria a gennaio 2010 a seguito dei lavori di messa in sicurezza della cava di tufo del 1800, presente sulla stessa strada. Un'operazione che ha richiesto il contemporaneo rifacimento del tratto di via Nicolardi, compreso tra il parco Arcadia e via vecchia San Rocco.

L'amministrazione comunale aveva così disposto la chiusura al traffico veicolare di via Nicolardi, all'altezza della scuola media "Cavour" e della chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù. La vecchia giunta comunale aveva, inoltre, istituito il senso unico in Salita Scudillo, nel tratto compreso tra viale Colli Aminei e viale del Capricorno. Un dispositivo di traffico che costringeva gli automobilisti a percorrere Via Nicolardi in un solo senso di marcia, complicando gravemente la circolazione stradale nella zona.


L'imminente riapertura di Via Nicolardi contribuirà, quindi, a rendere più scorrevoli i flussi delle auto ai Colli Aminei e faciliterà l'accesso al parco pubblico, aperto nel 2008 sulla stessa strada.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento