Scuola senza riscaldamenti, genitori e preside in protesta
La preside e i genitori dei bambini che frequentano l'istituto Fausto Nicolini di via Marco Aurelio stanno manifestando perché la scuola è senza riscaldamenti. La preside chiede interventi strutturali e denuncia che in alcune classi piove dentro
Con loro c'è anche Bruna Pasquino, la preside dell'istituto che chiede interventi strutturali per la sua scuola e che dichiara: “I riscaldamenti quest'anno non sono mai entrati in funzione per un problema di cui eravamo a conoscenza già da aprile scorso.”
I riscaldamenti quest'anno non sono mai entrati in funzione |
Uno dei problemi sta anche nel fatto che nel locale caldaie è presente materiale di risulta che, se non viene portato via, rende impossibile l'accesso all'area: "è la vecchia ditta che deve preoccuparsi di portar via questi rifiuti. Se non si provvede, gli operai addetti al locale caldaie non possono entrare" spiega ancora la preside.
Intanto, i bambini hanno continuato ad andare alle lezioni nella scuola sprovvista di riscaldamenti e la preside spiega che senza riscaldamento, i muri delle aule sono diventati umidi, "in alcune classi piove anche perché la copertura in asfalto andrebbe rifatta".
Fax e comunicazioni alle autorità competenti non hanno ancora risolto il problema. "L'assessorato alla Pubblica istruzione del Comune ci è vicino, ha capito le difficoltà che abbiamo e di questo lo ringraziamo - ha detto ancora Pasquino - Purtroppo, però, hanno le mani legate dalla burocrazia e soprattutto dalla mancanza di fondi".