rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Carlo all'Arena Stella / Via Don Giovanni Bosco

Una centrale per produrre cd pirata in casa: denunciato 23enne

Gli agenti l'hanno scoperta nell'appartamento di un 23enne in via Don Bosco. Denunciato il ragazzo e sequestrati 234 masterizzatori e 12mila supporti digitali illegali

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne di via Don Bosco: per lui l'accusa è di detenzione e vendita di supporti digitali privi del contrassegno Siae, nonché dei reati di duplicazione, riproduzione, trasmissione e diffusione di opere tutelate dal diritto d’autore.

Aveva una piccola centrale per la riproduzione di cd e dvd. Verso le 11.50 di ieri, gli agenti sono entrati a casa del 23enne, il quale non ha potuto negare la situazione: nell'appartamento c’erano numerosi masterizzatori attivi, oltre che supporti digitali e copertine di film e videogiochi.

Sono stati dunque sequestrati 234 masterizzatori, più di 12mila supporti digitali contenent film, canzoni e videogiochi, numerosissimi supporti vergini, copertine e locandine varie, tutto il materiale informatico necessario all’attività di masterizzazione in serie. Il ragazzo, già noto agli agenti per alcuni precedenti di polizia, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una centrale per produrre cd pirata in casa: denunciato 23enne

NapoliToday è in caricamento