Tanta una rapina, viene inseguito ed arrestato dalla polizia
Il 21enne è stato fermato al termine di un inseguimento prima in scooter e poi a piedi. Il mezzo su cui si trovava era stato rubato due giorni fa. La polizia indaga sul complice, riuscito a scappare
La scorsa notte, la polizia ha arrestato un pregiudicato 21enne di San Carlo Arena, ritenuto responsabile, con un complice ancora da identificare, dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per ricettazione e rapina aggravata.
Verso l’una, i poliziotti sono stati avvisati di un tentativo di rapina ai danni di un giovane a Mergellina. I due rapinatori erano poi fuggiti in sella ad uno scooter. Gli agenti sono riusciti a rintracciarli poco più tardi, in via Manzoni: all'alt i due non si sono fermati, e dopo una lunga e spericolata fuga, accerchiati da numerose volanti, in via Stazio hanno abbandonato il motociclo e sono scappati a piedi.
Gli agenti sono riusciti a prendere soltanto il 21enne, bloccato dopo una forte resistenza. Perquisito, è stato trovato in possesso di una replica Kcar di una beretta calibro 9, senza tappo rosso. Successivamente è stato anche scoperto che lo scooter dei due rapinatori era stato rapinato lo scorso 7 settembre. Gli autori avevano utilizzato una pistola identica a quella trovata indosso al 21enne.
I poliziotti impegnati nella colluttazione sono stati medicati in ospedale per traumi contusivi, e ne avranno per sei giorni. Sono in corso le indagini per accertare la responsabilità in merito alla rapina avvenuta poco prima dell’arresto.