rotate-mobile
Secondigliano Secondigliano / Corso Secondigliano

"Siamo sconvolti, per la città una tragedia immane": il commento di de Magistris

"Appena appresa la notizia ho informato il prefetto del rinvio dell'inaugurazione di domani della stazione Municipio della metropolitana e proclamato il lutto cittadino"

"Siamo sconvolti". Luigi de Magistris reagisce così all'assurda vicenda di oggi pomeriggio, con un 48enne che ha iniziato a sparare all'impazzata da un balcone di Secondigliano uccidendo quattro persone (tra cui la moglie ed un tenente della municipale) e ferendone altre cinque.

"Seguiamo quanto è accaduto, si tratta di una tragedia immane che colpisce la città e il Comune di Napoli", dichiara ancora il sindaco.

"Esprimo la vicinanza e la massima solidarietà ai familiari delle vittime - aggiunge de Magistris - e a chi ogni giorno opera in condizioni complicate per strada ed ha cercato di intervenire per salvare altre vite umane".

"Appena appresa la notizia ho informato il prefetto, Gerarda Pantalone, e il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, del rinvio dell'inaugurazione di domani della stazione Municipio della metropolitana - ha agginto il sindaco - Ho proclamato immediatamente il lutto cittadino fino al giorno dei funerali".

Strage Secondigliano (Foto N.Clemente-Pignatiello)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo sconvolti, per la città una tragedia immane": il commento di de Magistris

NapoliToday è in caricamento