rotate-mobile
Miano Via Capodimonte

Turisti nel mirino: rapinata e ferita una coppia olandese a Capodimonte

Lui cinquant'anni, lei quarantaquattro, erano appena usciti dalla basilica del Buon Consiglio quando un rapinatore ha tentato di sottrarre la borsa della donna. Al via le indagini per risalire all'identità del malvivente

Vacanze napoletane con pessimo souvenir. Dopo la vicenda del turista americano ora in prognosi riservata, stavolta nel mirino dei malviventi è finita una coppia di turisti olandesi intenta a visitare la basilica del Buon Consiglio, a Capodimonte.

Lui cinquant’anni, lei quarantaquattro  - come si legge sul Corriere del mezzogiorno - erano appena usciti dalla cattedrale quando un rapinatore armato di coltello ha puntato la lama alla gola della donna ordinandole di lasciare la borsetta. L'uomo si innervosisce, afferra la borsa e la tira via. Ma la donna non molla la presa.

A quetso punto interviene il marito, ma viene spintonato dal rapinatore sulle scale della basilica. Cade e si procura ferite tali da richiedere il trasporto in ospedale. Anche la donna, nel tira e molla, cade e si ferisce.

La coppia viene portata all’ospedale Cardarelli dove i medici diagnosticano all’uomo un trauma contusivo all’addome e alla regione perianale e alla donna una contusione escoriata al ginocchio. I poliziotti dell'ufficio prevenzione generale, guidato dalla prima dirigente Rosaria Amato, adesso indagano per risalire all’identità del rapinatore che, nella colluttazione, non è riuscito a portar via la borsa e il bottino sperato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti nel mirino: rapinata e ferita una coppia olandese a Capodimonte

NapoliToday è in caricamento