rotate-mobile
Scampia Scampia

Scampia, video shock: ecco le baby vedette della camorra

Le riprese fatte dai carabinieri nel Lotto G. Due minorenni si passano pistole, si esercitano, puntano le armi alla nuca del compagno accanto scherzando tra loro. Arresti nei Vanella Grassi

Un'ala armata capace di mettere a segno agguati e in grado di controllare militarmente il territorio. I pm della Dda di Napoli hanno così  sottoposto a fermo 14 persone ritenute vicine al gruppo della Vanella Grassi, una organizzazione 'paramilitare'.

Le riprese video fatte dai carabinieri nel Lotto G - la zona prima era sotto il controllo del clan Abete-Abbianante e che dopo la faida è passato ai girati della Vanella - mostrano due minorenni raggiunti dal decreto di fermo che si passano pistole. Con loro ci sono i complici, tutti appena maggiorenni. Usano cautele, guanti il lattice e soprattutto si esercitano. Puntano le armi alla nuca del compagno accanto, scherzano tra loro, mostrano le pistole ai bambini che giocano nei pressi del punto di osservazione. Il Lotto G a Scampia è il punto di osservazione perfetto per il gruppo di fuoco. Da lì si possono nascondere e sempre da  lì i killer hanno una visione completa su quello che sta accadendo attorno a loro. Quando il 29 agosto fu ammazzato Gennaro Ricci alla Vela Celeste, ci furono momenti di agitazione che le forze dell'ordine sono riuscite a riprendere con telecamere nascoste.

IL VIDEO: SCAMPIA CONTROLLATA DALLE VEDETTE MINORENNI

Un altro momento eloquente, scrive l'AGI, è l'arrivo di un loro affiliato, Ciro Barretta. Qualche minuto prima era sfuggito alla morte ed è lì ad esternare le sue preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, video shock: ecco le baby vedette della camorra

NapoliToday è in caricamento