rotate-mobile
Mercoledì, 22 Marzo 2023
Scampia Scampia

A rischio l'anno scolastico a Scampia: vandali distruggono una scuola

Colpito il 16esimo circolo. Gli studenti distaccati in altri istituti. Il presidente della municipalità Pisani: "Mancano i soldi per le riparazioni". E chiede la videosorveglianza

Vandali in azione contro il 16esimo circolo scolastico di Scampia. Distrutti in una notte vetri e infissi con il risultato che gli studenti non potranno iniziare l'anno scolastico in sede ma verranno distaccati in altri istituti.

Il presidente della municipalità di Scampia Angelo Pisani ha chiesto una legge speciale contro la criminalità oltre a lanciare l'allarme: "Lo Smu (Servizio municipalità manutenzione urbana) ci ha riferito che non ci sono soldi per riparare la scuola e quindi gli alunni saranno trasferiti altrove in attesa che vengano eseguiti i lavori. Chiedo che per le scuole di Scampia vengano installati degli impianti di videosorveglianza per la tutela dei nostri ragazzi. Ma il governo deve istituire una legge speciale contro la criminalità a Scampia".


Intanto si potrebbe utilizzare il Centro Donguanella situato proprio nel quartiere, ha fatto sapere il Prete anticamorra Don Aniello Manganiella, in quanto svolge già alcune funzioni didattiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio l'anno scolastico a Scampia: vandali distruggono una scuola

NapoliToday è in caricamento