rotate-mobile
Scampia Scampia

Raffaele, disabile 15enne intrappolato in casa: l'appello

Da tempo i genitori di Raffaele denunciano le sempre maggiori difficoltà che trovano per riuscire a trasportare il giovane al di fuori dell'edificio, a causa dell'assenza di una pedana elettrica", denuncia a NapoliToday

Raffaele Monetti è un ragazzo di 15 anni, che vive in un appartamento di una palazzina popolare dell'Iacp di Scampia, immobilizzato sulla sedia a rotelle.

Da tempo i genitori di Raffaele denunciano le sempre maggiori difficoltà che trovano per riuscire a trasportare il giovane al di fuori dell'edificio, a causa dell'assenza di una pedana elettrica o di un montacarichi per poter appoggiare comodamente la carrozzina.

Si tratta di una vera e propria odissea quella vissuta da Raffaele, dalla mamma Dalila, dalla sorellina Carmela e dal papà Angelo, che hanno lanciato l'appello.

"Purtroppo la croce dell’indifferenza pare essersi fermata all’ottavo piano del palazzo di via A.Pazienza, 25 isolato K a Scampia, ma i Monetti di sicuro non si arrendono, non accetteranno impassibili l’inefficienza vigliacca di chi potrebbe e dovrebbe assicurare supporto e diritti, riconosciuti in ogni paese civile per chi è in difficoltà. Tra l'altro la famiglia vive anche una problematica assistenziale visto che è costretta a comprare di tasca propria una medicina che si vende solo in Vaticano e per una risonanza magnetica in sedazione gli hanno chiesto 280 euro", denuncia a NapoliToday Bukaman, che si è recato con i suoi sodali in visita alla famiglia del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele, disabile 15enne intrappolato in casa: l'appello

NapoliToday è in caricamento