rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Scampia Scampia

Rifiuti, al via la raccolta differenziata a Scampia

Agli abitanti il kit con le istruzioni e il materiale necessario, tra una decina di giorni la consegna dei contenitori. Ma in altri quartieri se ne parlerà nel 2012

Scampia è pronta. Da questa mattina parte l'operazione di consegna dei kit per la raccolta differenziata. Ai cittadini arriveranno così sacchetti, depliant illustrativi e istruzioni. Una fetta di Scampìa era già nel blocco delle aree che la differenziata la fanno dal 2008.

La nuova utenza riguarda 31570 abitanti così suddivisi: 6863 utenze domestiche e 276 utenze commerciali. La fase operativa partirà poi ufficialmente tra una decina di giorni quando arriveranno i contenitori.

Ritardi, è evidente, ci sono rispetto alla delibera secondo cui numerosi quartieri avrebbero dovuto praticare la differenziata già da una settimana. Nel dettaglio: Posillipo, Barra e Ponticelli sono ancora nel programma insieme alla zona Lieti, la parte dei Quartieri Spagnoli che fa riferimento a San Ferdinando e Agnano, per un totale di altri 134466 abitanti. Per il Vomero invece, insieme a Chiaia, Fuorigrotta, centro antico e San Ferdinando se ne parlerà direttamente nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, al via la raccolta differenziata a Scampia

NapoliToday è in caricamento