menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si presenta S.O.S. Scampia - SO.lidarietà e S.viluppo a Scampia

Domani, giovedì 11, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Iervolino e l’assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio presentranno il progetto viluppo locale co-finanziato dalla Fondazione per il Sud

Domani - giovedì 11, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo e l’assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio interverranno alla presentazione di: S.O.S. Scampia – SO.lidarietà e S.viluppo a Scampia
 
Si tratta di un progetto di sviluppo locale co-finanziato dalla Fondazione per il Sud con l’intento di rafforzare le esperienze portate avanti sul territorio da anni dalle organizzazioni no-profit che sono il nucleo promotore dell’iniziativa: Cooperativa Sociale “Obiettivo Uomo” Onlus; Istituto Pontano delle Arti e dei Mestieri S.c.a.r.l.; Cooperativa Sociale Multiservizi Giovani Scampia “La Roccia”; Opera Don Guanella.

La presenza dei privati darà l’opportunità di innovare l’offerta di azioni educative, formative e di inserimento lavorativo che, grazie ad una reale sinergia della rete di enti coinvolti, potranno costruire per i giovani di Scampia di accedere a nuove opportunità di crescita e di realizzazione. L’intento è  di avviare una rete di circoli virtuosi in cui giovani ed adulti possano forgiare una nuova identità e realizzarsi in un diverso contesto personale e di comunità.
Interverranno: Padre Fabrizio Valletti S.J. “Scampia terra di Speranza”,  Massimiliano Migliaccio coordinatore del Progetto, Pietro Ferrari Bravo responsabile attività istituzionali della Fondazione per il Sud, ed altri rappresentanti degli enti e delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento