rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Scampia Scampia

Si presenta S.O.S. Scampia - SO.lidarietà e S.viluppo a Scampia

Domani, giovedì 11, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco Iervolino e l’assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio presentranno il progetto viluppo locale co-finanziato dalla Fondazione per il Sud

Domani - giovedì 11, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo e l’assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio interverranno alla presentazione di: S.O.S. Scampia – SO.lidarietà e S.viluppo a Scampia
 
Si tratta di un progetto di sviluppo locale co-finanziato dalla Fondazione per il Sud con l’intento di rafforzare le esperienze portate avanti sul territorio da anni dalle organizzazioni no-profit che sono il nucleo promotore dell’iniziativa: Cooperativa Sociale “Obiettivo Uomo” Onlus; Istituto Pontano delle Arti e dei Mestieri S.c.a.r.l.; Cooperativa Sociale Multiservizi Giovani Scampia “La Roccia”; Opera Don Guanella.

La presenza dei privati darà l’opportunità di innovare l’offerta di azioni educative, formative e di inserimento lavorativo che, grazie ad una reale sinergia della rete di enti coinvolti, potranno costruire per i giovani di Scampia di accedere a nuove opportunità di crescita e di realizzazione. L’intento è  di avviare una rete di circoli virtuosi in cui giovani ed adulti possano forgiare una nuova identità e realizzarsi in un diverso contesto personale e di comunità.
Interverranno: Padre Fabrizio Valletti S.J. “Scampia terra di Speranza”,  Massimiliano Migliaccio coordinatore del Progetto, Pietro Ferrari Bravo responsabile attività istituzionali della Fondazione per il Sud, ed altri rappresentanti degli enti e delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta S.O.S. Scampia - SO.lidarietà e S.viluppo a Scampia

NapoliToday è in caricamento