menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scampia

Scampia

A Scampia in vendita kit igienici per eroinomani

La confezione composta da una fiala di acqua distillata, carta stagnola e una siringa monouso venduta nelle piazze di spaccio intorno alle Vele. Il costo: 1 euro. E intanto il degrado nella zona continua ad aumentare

Veri e propri kit igienici per eroinomani composti da una fiala di acqua distillata, carta stagnola e una siringa monouso, venduti al costo di 1 euro nelle piazze di spaccio tra le Vele.

E' questa l'ultima frontiera del mercato della droga a Scampia, quartiere alla periferia nord di Napoli, dove non si chiude mai per ferie, neanche il 24 ed il 25 dicembre. Un vero e proprio droga-shop, quello messo su in un appartamento al piano terra della Vela Gialla, come se si trattasse di un normale negozio.

In realtà, come spiega Melina Chiapparino sul Mattino, l’idea di un "market accessoriato" per i tossici è stata riciclata in questi ultimi mesi da un esperimento ben collaudato anni fa. Lo stesso appartamento, infatti, era già stato utilizzato per gli stessi scopi fino a quando, dopo un blitz dei Carabinieri, quei locali furono sottoposti a sequestro con l’apposizione di sigilli.

E intanto il degrado nella zona continua inesorabilmente ad aumentare, con i residenti costretti ad assistere inermi al continuo viavai giornaliero dell'esercito dei tossicodipendenti.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento