menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scampia, presto un campo di calcio a 5 nel parco comunale

La costruzione dell'impianto sarà realizzata grazie ad un finanziamento di 261mila euro

Finalmente una buona notizia per gli abitanti del quartiere Scampia. La Giunta comunale di Napoli, con una delibera a firma dell'assessore alla Legalita' Giuseppe Narducci e dell'assessore allo Sport Pina Tommasielli, ha reso noto che, grazie all'ammissione al finanziamento del progetto presentato dall'Amministrazione nell'ambito del Pon Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno d'Italia 2007-2013 da parte del Ministero dell'Interno, sarà possibile costruire un nuovo impianto sportivo nel quartiere facente capo all'VIII Municipalità.

Nel progetto è prevista la realizzazione di un campo di Calcio a 5 outdoor nel Parco Comunale di Scampia, in Viale della Resistenza, che vedrà la luce grazie ad un finanziamento di 261mila euro.

''Mi impegnerò affinché questo nuovo impianto venga realizzato il più velocemente possibile, e funga da centro di aggregazione sana e positiva in un quartiere difficile come quello di Scampia", dichiara all'Adnkronos l'assessore Tommasielli, che aggiunge: "Si tratta, tra l'altro, di una tipologia di impianto sportivo di cui la nostra impiantistica pubblica è attualmente piuttosto carente''.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento