menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

16enne violentata dal branco: arrestati 7 minori a Scampia

Una ragazza di 16 anni è stata stuprata da 7 minorenni e un 19enne in via Labriola a Scampia. Sono stati tutti arrestati. Mentre la giovane è in ospedale per trauma toracico-addominale, al bacino e agli arti e per trauma cranico contusivo guaribili in 10 giorni

Ancora uno stupro a Napoli. Dopo quello di ieri avvenuto a Soccavo, oggi un altro tragico episodio, ai danni di una ragazza di 16 anni, si è consumato a Scampia.

I responsabili sono stati già arrestati dalle forze dell'ordine e quel che raccapriccia la pelle è lsapere a loro età: minorenni, 7 giovani tra i 15 e i 17 anni che, con un 19enne sembra abbiano compiuto la violenza.

Secondo la ricostruzione dei militari, il 19enne, che aveva conosciuto una 16enne della zona e le aveva dato appuntamento per una passeggiata, ha fatto salire la ragazza sulla sua Punto e l'ha condotta in una zona isolata dove l'ha costretta con violenza e minacce ad atti sessuali. Nel frattempo sono arrivati i sette complici minorenni che, dopo aver bloccato e denudato la giovane, hanno cominciato a palpeggiarla, cercando di indurla a compiere atti sessuali con tutti e minacciandola di mettere in rete riprese video fatte con i loro telefonini.

La ragazza è riuscita a divincolarsi e a scappare, inseguita dagli otto giovani. Le sue grida di aiuto hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia del nucleo radiomobile di Napoli, in servizio di controllo del territorio: i militari sono intervenuti riuscendo a bloccare il gruppo nonostante un tentativo di fuga. La ragazza è stata accompagnata all'ospedale San Giovanni Bosco dove le sono state prestate le prime cure per trauma toracico-addominale, al bacino e agli arti e per trauma cranico contusivo guaribili in 10 giorni.

l diciannovenne è stato condotto nella casa circondariale di Poggioreale mentre i minori sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento