rotate-mobile
Scampia Scampia

A Scampia l'inaugurazione dell'anno scolastico con le pesche della legalità

Appuntamento lunedì nella Villa Comunale. La manifestazione è promossa dall'VIII Municipalità e dall'assessorato alla scuola del Comune di Napoli. Pisani: "Sarà una giornata di festa"

Si terrà lunedì prossimo, nella Villa Comunale di Scampia, la cerimonia ufficiale dell'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2012/2013 che vedrà la partecipazione degli alunni di tutte le scuole elementari della città.

La manifestazione, alla quale è annunciata la presenza dell'assessore comunale alla Scuola Anna Maria Palmieri, è promossa dall'VIII Municipalità e dall'assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

"Sarà una giornata di festa ma nello stesso tempo di lotta alle varie illegalità - sottolinea il presidente Angelo Pisani - con la distribuzione a tutti i bambini delle pesche tutelate e raccolte dai rappresentanti dello Sportello di resistenza anticamorra e dello Osservatorio di Domenico Lepore con tanta musica, iniziative, voci e la forza dei bambini insieme per dare il via ad un nuovo grande anno scolastico alla riconquista di Scampia per opera delle nuove generazioni". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Scampia l'inaugurazione dell'anno scolastico con le pesche della legalità

NapoliToday è in caricamento