rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piscinola-Marianella Piscinola / Via Marco Rocco di Torrepadula

Voragine in via Rocco di Torre Padula, area chiusa al traffico

L'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli: "Disposte verifiche sulle condotte fognarie e idriche al fine di accertare le cause dello sprofondamento che ha interessato la sede stradale e le aiuole"

Una grossa voragine si è aperta in un tratto di via Rocco di Torre Padula, nel quartiere di Piscinola. Lo sprofondamento, causato forse dalle forti piogge di questi ultimi giorni, ha interessato un tratto di circa cento metri.

L'area è stata chiusa al traffico e si sta procedendo alla rimozione delle auto in sosta che sono in bilico.

L'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli rende noto che "il dissesto stradale avvenuto oggi in via Marco Rocco di Torrepadula nell'ambito della stazione Frullone della linea metropolitana 1 sarebbe attribuibile, secondo le prime verifiche effettuate dai tecnici dell'Amministrazione Comunale, al cedimento di una condotta fognaria proveniente dalla stazione della Metropolitana".

"Sono state, pertanto, disposte ulteriori verifiche sulle condotte fognarie e idriche al fine di accertare con precisione le cause dello sprofondamento che ha interessato parte della sede stradale e delle aiuole. Nel contempo si è proceduto a transennare l'area interessata dal dissesto e a diffidare la società Metronapoli ad intervenire ad horas per la messa in sicurezza dell'ambito", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Rocco di Torre Padula, area chiusa al traffico

NapoliToday è in caricamento