menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Don Luigi Merola

Don Luigi Merola

Don Merola: “Hanno devastato l'orto della scuola”

Il prete noto per le sue battaglie anticamorra denuncia un raid vandalico nella scuola San Gaetano di Piscinola, in cui insegna. L'orto era curato dagli studenti

Sono entrati di notte nella succursale di via Madonna delle Grazie dell'istituto ''San Gaetano'', a Piscinola, danneggiando l'orto realizzato dagli studenti nell'ambito di un progetto sperimentale sul rispetto dell'ambiente. A darne notizia è il sacerdote e docente di religione dell'istituto, don Luigi Merola, animatore della fondazione “A voce d'e creature” e noto per le sue battaglie anticamorra.

“Un atto gravissimo in un quartiere dove non è possibile abbassare la guardia - ha denunciato il sacerdote - L'ennesima sfida che viene lanciato al corpo docente impegnato da anni nel recupero dei ragazzi del quartiere”. “L'atto vandalico compiuto - continua don Merola - non deve e non può minimamente rallentare il lavoro di noi insegnanti”. “Questo non è un quartiere di serie B, pertanto merita la stessa attenzione di un quartiere benestante della città”, conclude don Luigi Merola, invitando le istituzioni a scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento