rotate-mobile
Piscinola-Marianella Piscinola / Via Nuova Dietro La Vigna 20

Pussy Riot, al Teatro Area Nord uno spettacolo sull'emancipazione femminile

“Grrls” andrà in scena il primo ed il due novembre. Attraverso una macchina da scrivere posta all'ingresso del teatro, si potrà scrivere direttamente alle reali esponenti del collettivo femminista russo

Uno spettacolo teatrale di denuncia sulle Pussy Riot, il collettivo russo femminista e politicamente impegnato: 'Grrrls', questo il titolo, andrà in scena il 1 e il 2 novembre al Teatro Area Nord di Piscinola. La piece è stata oggi anticipata da una breve esibizione provocatoria delle attrici nel cuore della città, un flash mob che conteneva già i temi - la reale condizione della donna, sul suo rapporto con il potere - che saranno al centro dello spettacolo.

Nel marzo 2012 tre componenti del gruppo entrarono nella Chiesa di Cristo Salvatore a Mosca coperte da un passamontagna, interrompendo la liturgia per recitare una sorta di preghiera contro Putin e la sua politica. La compagnia Caravan Teatro, nella sua rappresentazione, partirà proprio da questo episodio.

'Grrrls' deve il suo titolo al Riot Grrl, ovvero al 'disordine civile di un gruppo di ragazze'. L'obiettivo è fare in modo che lo spettatore, attraverso un racconto di ribellione, emancipazione e disobbedienza civile, possa farsi un'opinione ed esprimerla: chi vorrà, infatti, potrà scrivere un messaggio alle Pussy Riot vere attraverso una macchina da scrivere che sarà posta all'ingresso e all'uscita dello spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pussy Riot, al Teatro Area Nord uno spettacolo sull'emancipazione femminile

NapoliToday è in caricamento