menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

Piscinola, in fiamme gli ex studios de "La Squadra"

L'incendio è divampato nell'ex centro di produzione Rai in via Vicinale Nuova Dietro la Vigna dove si girava sino a qualche tempo fa la fiction televisiva. Già un anno fa il capannone polifunzionale venne dato alle fiamme

Un incendio è divampato ieri sera nell’ex centro di produzione Rai in via Vicinale Nuova Dietro la Vigna. Il rogo ha interessato diversi padiglioni del polifunzionale dove si girava sino a qualche tempo fa la fiction televisiva "La Squadra".

Sul posto sono giunte complessivamente sette squadre del comando provinciale di Napoli, oltre trenta uomini sul campo impegnati con diverse pompe, serbatoi e autobotti per domare il vistoso incendio, sulle cui cause ora sono in corso i necessari accertamenti. Solo dopo le 22,30 i pompieri sono riusciti a circoscrivere completamente le fiamme. Fortunatamente l’intervento ha evitato che l’incendio si potesse propagare alle poche abitazioni presenti nelle vicinanze e alla vasta flora boschiva esistente in zona.

Ma non è la prima volta che il centro dislocato di produzione della Rai a Piscinola finisce alla ribalta della cronaca. Poco più di un anno fa - era l'agosto del 2010 - il capannone polifunzionale sorto dalle ceneri di una scuola abbandonata da oltre dieci anni venne dato alle fiamme e gli investigatori riuscirono ad accertarne la natura dolosa. In questa occasione invece, fino ad ora, non sono emerse cause analoghe, anche se diversi indizi non farebbero scartare questa ipotesi.

Nel centro di produzione Rai di Piscinola lavoravano in passato in pianta stabile duecento persone (tra registi, direttori della fotografia, sceneggiatori, costumisti, truccatori, etc.) prima dello stop definitivo dato alla fiction La Squadra, giunto all’indomani di otto edizioni, più altre due della nuova serie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento