rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piscinola-Marianella Via Marco Rocco di Torre Padula

Giovedì 22 aprile 2010: si festeggia la giornata della Terra

La Città di Napoli ha scelto di celebrare la Giornata della Terra con un'iniziativa concreta di promozione ambientale - giovedì alle ore 11,00 - presso l'Ospedale Veterinario Frullone di Napoli

Da quarant'anni, il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra con una manifestazione storica, per la difesa del pianeta, dell'atmosfera e del 'verde' che dagli Stati Uniti si è diffusa negli ultimi anni in ogni parte del mondo. La mobilitazione attraverserà quest'anno 190 Paesi e sono già migliaia le iniziative ambientaliste che si annunciano nelle principali città del pianeta, così come i propositi di impegno che singoli e famiglie annunciano pubblicamente per accorciare le distanze fra la civiltà moderna ed un'economia globale 'verde'.

La Città di Napoli ha scelto di celebrare la Giornata della Terra con un'iniziativa concreta di promozione ambientale - giovedì alle ore 11,00 - presso l'Ospedale Veterinario Frullone di Napoli (Via Marco Rocco di Torre Padula).

Per l'occasione saranno infatti inaugurati i giardini che circondano l'Ospedale Veterinario, ventimila metri quadri di verde resi nuovamente fruibili grazie ad un'azione coordinata di recupero ambientale avviata nelle ultime settimane. Durante l'iniziativa saranno anche rimessi in libertà due esemplari di uccelli rapaci europei: una poiana e un gheppio.

La manifestazione è promossa dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, dall'Asl Napoli 1-Centro Area Veterinaria, dal Consolato degli Stati Uniti a Napoli, dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università Federico II e da Legambiente Campania.

All'iniziativa interverranno il Commissario Straordinario Asl Maria Grazia Falciatore, l'Assessore all'Ambiente Rino Nasti, il Console Generale degli Stati Uniti Patrick Truhn, il Presidente di Legambiente Michele Buonomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 22 aprile 2010: si festeggia la giornata della Terra

NapoliToday è in caricamento