rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano / Via Bianchi Leonardo

San Carlo per il sociale, il 7 luglio concerto gratuito al Monaldi

L'iniziativa 'Salus in Musica' vuole sensibilizzare alla donazione del sangue. L'Orchestra del lirico eseguirà Rossini e Beethoven sullo scalone d'ingresso, nel cortile dell'ospedale

Un concerto speciale, il 7 luglio alle ore 19 e ad ingresso libero, all'ospedale Monaldi: l'iniziativa, promossa dal Teatro San Carlo e dall'Azienda Ospedaliera Monaldi-Cotugno-CTO di Napoli, è volta a sensibilizzare alla donazione del sangue. Ad esibirsi, per l'iniziativa 'Salus in Musica', sarà l'Orchestra del lirico diretta da Maurizio Agostini. Posizionata sullo scalone d'ingresso all'interno del cortile, la formazione del Lirico eseguirà la Sinfonia da 'Il barbiere di Siviglia' di Gioachino Rossini e la 'Sinfonia n. 5' di Ludwig van Beethoven.

L'evento rientra nelle attività de 'Il San Carlo per il Sociale'. “Sono particolarmente orgoglioso di ospitare all'interno del Monaldi l'Orchestra del Teatro San Carlo - afferma il direttore generale dell'Azienda, Antonio Giordano - l'incontro tra due istituzioni così prestigiose che mettono in piedi questa iniziativa a favore degli ammalati e di chi è in difficoltà fisica rappresenta un esempio importante di cosa sia possibile fare quando si lavora assieme”.

“Siamo lieti di questa collaborazione - afferma la sovrintendente Rosanna Purchia - Attraverso la musica di Rossini e Beethoven cercheremo di regalare un momento di gioia e di speranza per quanti soffrono, e non ultimo di offrire al maggior numero di napoletani l'occasione di dimostrare la loro grande solidarietà e sensibilità in favore di un tema di grande importanza quale la donazione del sangue”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo per il sociale, il 7 luglio concerto gratuito al Monaldi

NapoliToday è in caricamento