rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano / Via Emilio Scaglione

Nuovo parcheggio di interscambio di Chiaiano, stamattina l'inaugurazione

Aperto tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 8 alle 20. Nuzzolo, asssessore alla Mobilità: "Aggiungiamo un altro importante tassello". Ben 2.200 i nuovi posti auto in parcheggi realizzati o avviati negli ultimi due anni

È stato inaugurato e aperto oggi al pubblico il nuovo parcheggio di interscambio di Chiaiano la cui gestione è affidata a Napolipark.

In prossimità della stazione Chiaiano della linea metropolitana 1, il parcheggio consente di ospitare fino a 200 auto. Sarà aperto tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 8 alle 20 al costo di 1 euro.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti l'assessore alla Mobilità Agostino Nuzzolo, il presidente della VIII Municipalità Carmine Malinconico, il presidente della commissione comunale Ambiente e Territorio Carlo Migliaccio, il presidente della commissione comunale Mobilità Mario D'Esposito, il presidente della Napolipark Francesco Saverio Lauro e il direttore della Napolipark Antonio Gianni.

Con l'apertura del parcheggio di Chiaiano arrivano dunque a 2.200 i nuovi posti auto in parcheggi realizzati o avviati negli ultimi due anni. È infatti recente l'apertura della struttura di via dell'Erba, che si aggiunge al parcheggio pertinenziale di largo Celebrano, 204 posti auto a servizio della municipalità Vomero - Arenella, mentre sono in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio pertinenziale di via Andrea da Salerno di circa 90 posti, di via Paisiello di 96 posti e di piazza Muzzi di 164 posti auto. A questi vanno aggiunti il nuovo parcheggio Morelli di 250 posti auto e i parcheggi del Centro Direzionale: 270 nuovi posti all'isola G1 affidati a Napolipark, 160 posti auto e 140 posti moto in prossimità della stazione della Circumvesuviana affidati a 'MetroCampania parcheggi'.

Per l'interscambio sono stati ultimati 200 posti auto ultimati in corrispondenza delle stazioni Bartolo Longo e Madonnelle della Circumvesuviana mentre sono in realizzazione 630 posti auto di ampliamento del parcheggio del Frullone.

"Aggiungiamo ancora un importante tassello alla rete dei parcheggi di interscambio - ha affermato l'assessore alla Mobilità Agostino Nuzzolo - con questo nuovo parcheggio, che si aggiunge all'esistente parcheggio comunale gestito dalla Anm, rispondiamo alla domanda di sosta in corrispondenza della stazione 'Chiaiano' della linea 1, dove ci aspettiamo, con la prossima apertura della stazione 'Bovio', un ulteriore incremento di domanda di sosta. Un ringraziamento particolare va alla Napolipark per l'efficienza dimostrata nell'attivarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio di interscambio di Chiaiano, stamattina l'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento